Nota: Cliccando sulle foto si apre un ingrandimento della stessa. Questo potrebbe però essere impedito nel caso abbiate un PupUp-Stopper. In tal caso, disattivare prima il programma e provare poi a visualizzare le immagini ingrandite.

Come prima cosa tirare fuori il filtro dall'air-box. A seconda dei tipi di strada può essere molto sporco... il mio era una cosa immonda... =-D

Una volta preparato il tutto usare il pennello per rimuovere le impurità più grandi

Come si vede in figura il tutto conviene farlo in posti facilmente lavabili. In generale è un lavoro pulito, ma un po' si sporca sempre ;-)

A questo punto prendere il detergente e seguire le istruzioni d'uso. Il mio prevede di impregnare il filtro di detergente e lasciarlo agire per circa 15min

Rcco fatto

 

A quel punto rimuovere gli ultimi grumi di polvere con il pennello.

 

Passato il tempo necessario al detergente per agire il filtro va sciacquato con acqua calda, prima dall'interno e poi dall'esterno.

Se il filtro poi era molto sporco potrebbere essere conveniente ripetere l'operazione di lavaggio una seconda volta

Una volta sciacquato asciugare il filtro prima con il phon, facendo attenzione a NON tenere il phon troppo vicino al filtro e poi lasciar asciugare il filtro al sole o su un termosifone non troppo caldo.

 

 

Quando il filtro è finalmente asciuto prendere l'olio per filtri...

 

 

 

 

... e spruzzarlo sul filtro senza eccedere nelle quantità. Finito! =-D

 

 

Attrezzi: ....

  • 1 cacciavite a stella (per il TA 600)
  • 1 chiave a tubo da 10 (per il TA 600)
  • 1 pennello non troppo grande
  • detergente per filtri (NON usare benzina o altro)

Attenzione. Naturlamente io NON mi riterrò responsabile se durante il lavoro dovessero insorgere problemi di goni sorta. Questa pagina NON è un manuale e il risultato del lavoro finale dipende sia dall'abilità nell'usare certi attrezzi che dall'esperienza di chi fa il lavoro ;-)